About Us

Mission

La nostra Mission è quella di supportare la crescita delle nostre Aziende clienti mediante una progettazione basata su processi innovativi e sulla selezione, gestione e valorizzazione delle risorse.
Elaboriamo soluzioni composit, basate sull’integrazione di tecniche, metodiche e tecnologie, sviluppate in altri ambiti e riconvertiti all’agroalimentare.
Creiamo sinergia tra ristorazione ed ingegneria di ultima generazione con soluzioni innovative che coniugano creatività e artigianalità degli chef e ingegnerizzazione dei processi.

1. Troviamo soluzioni innovative per la creazione di valore e la diffusione delle migliori pratiche
2. Privilegiamo e sperimentiamo forme di collaborazione basate sulla mutualità che garantiscano benefici per tutti gli stakeholder
3. Intendiamo favorire lo sviluppo di competenze distintive per formare e far crescere eccellenti professionisti

 

Vision

La nostra profonda conoscenza dell’ingegnerizzazione dei processi, l’esperienza nel campo della Ricerca & Sviluppo dei processi innovativi e la preparazione nel campo agro-alimentare ci consente di intervenire su costi, tempi e risultati per una produttività ottimale.

Guidiamo le Aziende clienti verso un nuovo modo di concepire la propria produzione e la propria distribuzione. Trasferiamo non solo le nostre competenze ma anche i nostri valori:

• Cura nella selezione e nel trattamento delle materie prime
• Rispetto per le risorse
• Rispetto per l’ambiente

Un nuovo modo di fare industria agroalimentare, che parta dai bisogni dell’uomo e che rispetti la tradizione, la salute e l’ambiente.

 

Il progetto FOODL4B

Il progetto nasce dall’incontro di idee ed intenti dei due soci fondatori che hanno portato le proprie competenze, relativamente all’ingegnerizzazione dei processi produttivi e alla biologia nutrizionale, all’interno di questo nuova realtà.

L’obiettivo è portare al largo consumo, al pari di fast food e food-track, un mangiare sano, buono e completo, alla portata di tutti e potenzialmente ovunque distribuibile e disponibile al consumo.

Start

FASE 02

Avvio progetto Foodish

FASE 04

Implementazione nuove tecnologie da scouting

FASE 01 - IV Trimestre, 2020

Avvio FOODL4B

FASE 03

Studi nutraceutici su prodotti da processi Foodl4b
Foodl4b

Cesare Ciamarone

Ingegnere meccanico specializzato in gestione e sviluppo dei processi industriali con grande esperienza nello sviluppo ed industrializzazione di prodotto e miglioramento continuo.
Diplomato cuoco presso la Niko Romito Accademy e Chef tecnico/formatore nel campo delle tecniche e tecnologie avanzate di cottura e trasformazione degli alimenti sottovuoto, bassa temperatura, ultra-suoni, hpp, packaging attivo.

Se non provi non fallisci, se non fallisci non impari, se non impari non cambi, se non cambi, non migliori

Cesare Ciamarone

(Founder)

Paolo D'Addario

Ingegnere meccanico specializzato in project managing e supply chain. Pluriennale esperienza nella gestione e controllo dei processi produttivi automotive e delle filiere di fornitura.

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.
Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle.

Paolo D'Addario

(Co-Founder)

Key Partnes

 
 

Crowd Funding

Investi su FOODL4B e sui nostri Progetti.

Scopri come

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive latest news, updates, promotions, and special offers delivered directly to your inbox.
No, thanks